Tappeto erba sintetica: conoscerlo per amarlo

Il tappeto di erba sintetica non è soltanto il presente degli impianti sportivi. Nel panorama italiano, l’erba sintetica e l’approvazione dei materiali è regolamentata a regola d’arte. La LND dà un eccezionale contributo.

Il tappeto di erba sintetica è il presente di molti impianti sportivi. E secondo la LND, è il futuro del calcio. La Lega Nazionale Dilettanti è infatti impegnata in prima linea a sostenere – e certificare – il tappeto di erba sintetica come soluzione ottimale per gli impianti sportivi. E per i giocatori. L’impegno di LND e di IT SPORT nel sostenere l’efficacia del tappeto di erba sintetica passa proprio per qualità, innovazione e successo di questa soluzione.

Tappeto erba sintetica: elevati standard per il mondo dello sport

Il tappeto di erba sintetica è il campo di ricerca più interessante degli ultimi anni in ambito sportivo. L’interesse – e la necessità – per questa soluzione vede coinvolti centinaia di associazioni e gruppi di settore. Il vero nome di pregio, tuttavia, che compare nel dibattito sull’erba sintetica è quello della LND (Lega Nazionale Dilettanti), impegnatasi negli anni a creare uno standard di qualità e certificazione per il tappeto di erba sintetica per i campi da calcio. la LND ha contribuito in maniera preziosa a creare gruppi di studio sulle superfici sportive. Le ricerche hanno prodotto un compendio di regole e caratteristiche che rendono il tappeto di erba sintetica prodotto e messo in posa in Italia un punto di riferimento a livello mondiale. Uno standard di qualità e innovazione che supera persino quelli approvati dalla Fifa, impegnata com’è a mediare tra le diverse regolamentazioni nazionali. La dedizione di tecnici e scienziati ha dunque dato vita a una serie di valori che è necessario rispettare per garantire e salvaguardare l’efficacia di gioco e la salute dei giocatori in campo.

IT SPORT sa bene che lo sport è di chi lo vive. Per questa ragione si impegna a seguire e contribuire alle più sofisticate regolamentazioni che fanno del tappeto in erba sintetica la scelta migliore per centinaia di impianti sportivi. Ed è proprio la scelta che permette a IT SPORT di distinguersi nel settore, grazie alla varietà di materiali di qualità e, soprattutto, di soluzioni specificamente pensate e approvate per il tipo di gioco dell’impianto sportivo di riferimento.

Tappeto erba sintetica: la scelta del futuro

Ogni tappeto in erba sintetica ha caratteristiche proprie. Noi di IT SPORT amiamo suggerire ai nostri clienti soluzioni che vadano bene per diverse tipologie di impianti sportivi. Ed è proprio la qualità di ogni singola opzione che fa la differenza. Vediamole insieme.

Tappeto erba sintetica ITS 520 EXCELLENCE EVO

La nostra soluzione per un filato prestazionale in un unico prodotto per il calcio a 11 giocatori. Adatto a pavimentazioni sportive in erba sintetica di ultima generazione, in altezza da mm. 50. In esclusiva IT SPORT, con un monofilo in polietilene da 12.000 dtex e 360 micron, in due tonalità di verde New Sports Green e New Olive Green.

Omologato LND.

Tappeto erba sintetica ITS 520 CHAMPIONS

La ricerca e l’innovazione nel monofilo per un prodotto ottimale per il calcio a 11 giocatori. Per una pavimentazione sportiva in erba sintetica di ultima generazione, realizzata con un filato di alta prestazionalità, in altezza da mm. 50. In esclusiva IT SPORT, con un monofilo in polietilene da 16.000 dtex e 360 micron, in due tonalità di verde New Sports Green e New Olive Green.

Omologato LND.

Tappeto erba sintetica  ITS 520 PLATINUM

Il top di gamma dei monofili per il calcio a 11 giocatori. Per una pavimentazione sportiva in erba sintetica di ultima generazione, in altezza da mm. 50. In esclusiva IT SPORT, con un monofilo in polietilene, da 16.000 dtex e 410 micron, in due tonalità di verde New Sports Green e New Olive Green.

Omologato LND.

Tappeto erba sintetica ITS 620 CHAMPIONS

La ricerca e l’innovazione nel monofilo per un prodotto ottimale per il calcio a 11 giocatori. Per una pavimentazione sportiva in erba sintetica di ultima generazione, realizzata con un filato ad alte prestazioni, in altezza da mm. 60. In esclusiva IT SPORT, con un monofilo in polietilene da 16.000 dtex e 360 micron, in due tonalità di verde New Sports Green e New Olive Green.

Omologato LND.

Tappeto erba sintetica ITS 620 EXCELLENCE EVO

La nostra soluzione per un filato prestazionale in un unico prodotto per il calcio a 11 giocatori. Adatto a pavimentazioni sportive in erba sintetica di ultima generazione, in altezza da mm. 60, in esclusiva IT SPORT. Con un monofilo in polietilene da 12.000 dtex e 360 micron, in due tonalità di verde New Sports Green e New Olive Green.

Omologato LND.

Tappeto erba sintetica ITS 620 CHAMPIONS/ LND PRO

La ricerca e l’innovazione nel monofilo per un prodotto ottimale per il calcio a 11 giocatori. Per una pavimentazione sportiva in erba sintetica di ultima generazione, realizzata con un filato di alta prestazionalità, in altezza da mm. 60. In esclusiva IT SPORT, con un monofilo in polietilene da 16.000 dtex e 360 micron, in due tonalità di verde New Sports Green e New Olive Green.

Omologato LND.

Tappeto erba sintetica ITS PLATINUM/LND PRO

Il top di gamma dei monofili per il calcio a 11 giocatori, per una pavimentazioni sportive in erba sintetica di ultima generazione. In altezza da mm. 60, in esclusiva IT SPORT, con un monofilo in polietilene, da 16.000 dtex e 410 micron, in due tonalità di verde New Sports Green e New Olive Green.

Omologato LND.

Tappeto erba sintetica ITS PLATINUM L/LND STA

Il top di gamma dei monofili per il calcio a 11 giocatori. Per una pavimentazioni sportive in erba sintetica di ultima generazione, in altezza da mm. 60. In esclusiva IT SPORT, con un monofilo in polietilene, da 16.000 dtex e 410 micron, in due tonalità di verde New Sports Green e New Olive Green.

Omologato LND.

Queste sono solo alcune delle svariate soluzioni che IT SPORT può offrire. Calcio, rugby, tennis e paddle,  bocce, hockey e campi polivalenti sono la nostra passione. E la nostra specialità. Vieni a scoprirli subito e inizia subito la scelta del tappeto in erba sintetica che fa al caso tuo: www.itsport.it

 

Che ne pensi? Lascia il tuo commento!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.