Impianti sportivi: la giusta progettazione per il risultato migliore

Impianti sportivi: per realizzare un impianto sportivo performante e di ultima generazione occorre gioco di squadra, strategia e tecnica. IT SPORT aggiunge un ulteriore ingrediente segreto. Vediamo quale.

Quando si parla di impianti sportivi si fa riferimento a qualsiasi arena, stadio, edificio o struttura in cui si tengono competizioni e allenamenti sportivi. Al giorno d’oggi lo sport è un elemento fondamentale, irrinunciabile per molti. Ma lo sport è di coloro che lo vivono, e per viverlo al meglio occorrono gli impianti sportivi giusti, a misura di atleta e di spettatore. Con la sua esperienza trentennale, IT SPORT si fa portatore di questo messaggio e di questo impegno. Vediamo come.

Impianti sportivi: la qualità parte dal principio

Gli impianti sportivi hanno un elemento in comune con ogni sport che al loro interno viene giocato. Che si tratti di tennis, hockey, calcio o rugby, ogni sport per essere vissuto al meglio ha bisogno dei giusti articoli. Un appassionato di tennis che gioca con racchette scadenti, un calciatore che si accontenta di un pallone qualsiasi, un giocatore di hockey che gioca con bastoni improvvisati. Tutti loro non avranno altro che un gioco “a metà”, poco soddisfacente o frustrante, pieno di imprevisti e interruzioni dovuti alle attrezzature.

Gli impianti sportivi svolgono la medesima funzione di qualsiasi attrezzatura sportiva. A volte la loro importanza è persino superiore. Immaginate un calciatore che vede il pallone prendere direzioni impreviste a causa del manto erboso. O un tennista alle prese con un campo che non assicura il giusto rimbalzo della palla. Questi e tanti altri problemi legati allo sport derivano proprio da una errata progettazione degli impianti sportivi preposti o da un adattamento approssimativo del campo.

Per queste ragioni gli impianti sportivi sono il principio e anche il fine per chiunque voglia offrire o cimentarsi in uno o più sport in una condizione ottimale di qualità e performance. E per fare ciò occorre soltanto il giusto esperto.

Impianti sportivi: progettazione, risultati e… un ingrediente segreto

Gli impianti sportivi realizzati da IT SPORT sono sempre sviluppati e testati in relazione alle caratteristiche e necessità che ogni disciplina necessita. In questo modo il nostro team di esperti può assicurare, in ogni condizione ed in piena sicurezza, i massimi livelli di espressione agonistica. Nulla è lasciato al caso e ogni dettaglio contribuisce, nella nostra visione, a creare il prodotto giusto. La collaborazione con equipe mediche, atleti ed esperti in biomeccanica ci consentono la progettazione di soluzioni d’avanguardia, ideali per ogni tipo di gioco.

Ammortamento degli shocks, restituzione di energia, resistenza rotazionale, rimbalzo della palla, resistenza all’usura sono solo alcuni dei parametri che le nostre pavimentazioni rispettano, conformandosi ai più elevati standard fissati dalle principali Federazioni Sportive Internazionali.

Lo staff tecnico di IT SPORT si preoccupa infatti di sviluppare ogni idea del cliente con progetti confezionati su misura, per soddisfare richieste, aspettative, budget e risultato finale desiderato.

La continua ricerca, le tecniche più avanzate e all’avanguardia, l’attenzione al cliente ci hanno senz’altro permesso di rendere tutti i nostri clienti soddisfatti del risultato raggiunto. Ma l’esperienza ci ha insegnato che il vero ingrediente segreto che fa la differenza è un valore che sin da subito abbiamo fatto nostro: l’affidabilità.

Vienici a trovare e scopri dal vivo la tecnica, l’innovazione, l’affidabilità che ti proponiamo; dopotutto, lo sport è di coloro che lo vivono:

http://www.it-sport.it/

Che ne pensi? Lascia il tuo commento!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *