Erba sintetica: qualità e innovazione al servizio dello sport

Da quando l’erba sintetica ha fatto capolino nel mondo dello sport, quest’ultimo ha conosciuto una nuova era di facile gestione e costi più contenuti. Ecco come scoprire se l’erba sintetica fa al caso tuo, con IT SPORT.

La prima erba sintetica ha fatto la sua comparsa durante gli anni ‘60 negli Stati Uniti. Da allora il suo uso nei campi sportivi ha visto una strepitosa impennata. Mentre ricerca e sviluppo di erba artificiale sempre migliore ha fatto passi da gigante. Proprio grazie a queste caratteristiche, l’erba sintetica è una scelta ideale per la posa di un campo sportivo. Conoscendone  vantaggi e benefici, ci occupiamo da 30 anni di consigliare i nostri clienti a fare la scelta più appropriata e performante per le proprie necessità sportive.

Erba sintetica: il manto ideale per il tuo gioco

L’erba sintetica ha fatto la sua comparsa in Europa negli anni Ottanta, quando alcune società di calcio inglesi decisero di aderire alla rivoluzione già avvenuta nel baseball e nel football americano. Naturalmente la tecnologia sintetica era ancora ai suoi albori. Molte squadre, tifosi e associazioni calcistiche lamentarono scarso realismo o problemi di gioco sulle prime. Da allora, la ricerca ha senza sosta formulato nuove possibilità e caratteristiche, che hanno permesso ai campi in erba sintetica di essere autorizzati dalle grandi associazioni calcistiche europee come terreno di gioco ideale.

La grande varietà e personalizzazione di un manto in erba sintetica ha permesso a questo prodotto di diventare una scelta privilegiata, performante e duratura per un impianto sportivo. L’erba sintetica è divenuta una scelta strategica che, come ogni gioco, ha bisogno della sua preparazione, tattica e realizzazione. La nostra esperienza trentennale ci ha permesso di sviluppare una strategia vincente che continua a soddisfare e sorprendere i nostri clienti. Una vasta gamma di manti sempre disponibile, tecniche produttive all’avanguardia e la gestione diretta dei processi ci permettono di proporre ai nostri clienti soluzioni con il miglior rapporto qualità-prezzo

Erba sintetica: una questione di gioco

Proprio come nel calcio, l’erba sintetica utilizzata in un impianto sportivo segue delle tappe obbligate per raggiungere il risultato finale.

Tutto inizia da una campagna acquisti scaltra e precisa, che permetta di produrre manti in erba sintetica di ultima generazione, con filati in esclusiva.

Ogni filo d’erba conta quanto ogni giocatore di una squadra: I nostri tecnici selezionano la materia prima presso i più importanti produttori di filati, aziende certificate e di assoluta affidabilità, per poter offrire ai nostri clienti manti di erba sintetica durevoli e con performances all’avanguardia.

Per vincere le partite, tuttavia, occorre un allenamento speciale e sperimentazione continua. La tessitura dell’erba sintetica è eseguita su speciali telai che producono una vasta gamma di manti con caratteristiche tecniche di prim’ordine. Tutte le fasi della produzione fino alla spedizione dei rotoli di prodotto finito sono rigorosamente controllate e sperimentate nei nostri laboratori, rispettando le severe norme di certificazione ISO 9001.

Una squadra ben allenata, infine, è in grado di rispondere e adattarsi a qualsiasi condizione di gioco. Allo stesso modo, siamo in grado di produrre ogni tipo di manto per tutti i tipi di sport o landscape garantendo, oltre alla bellezza estetica, elevate performance alle sollecitazioni ambientali e meteorologiche.

L’erba sintetica si presenta dunque con caratteristiche e possibilità diverse. Vieni a scoprire quella che fa al caso tuo. Contattaci subito:

http://www.it-sport.it

.

Che ne pensi? Lascia il tuo commento!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *