Cosa accade quando il campo non è adeguato?

Il campo è una variabile importante da considerare per allenamento e partite. Ogni squadra lo sa bene. Specialmente quando insorgono problemi nei giocatori.

Il campo è la base di partenza in ogni tipo di sport: la strategia di gioco parte proprio da qui. Giocare in un terreno inadeguato comporta spesso le conseguenze più disastrose. E i giocatori subiscono il danno maggiore. Vediamo perchè.

Un campo adeguato è sempre il punto di partenza

L’importanza di un campo da calcio adeguato è argomento sempre attuale. Ogni squadra protagonista di questa problematica lo sa bene. Giocare in un campo inadeguato è oggetto di grosse problematiche, dovute principalmente agli infortuni. Quando molti infortuni si verificano nel giro di poco tempo, le ragioni possibili sono infatti due.

Colpa degli allenamenti? Il lavoro atletico si è rivelato più dannoso che benefico? Assolutamente possibile. Le decisioni che riguardano gli allenamenti possono sicuramente rivelarsi infruttuosi. Ogni allenatore ha fatto simili considerazioni sul tema. Ma le decisioni che riguardano gli allenamenti hanno inizio ben prima del lavoro fatto dagli atleti stessi.

Tutto inizia dal campo.

Le conseguenze di un campo inadeguato

 

Le considerazioni legate agli infortuni si fanno interessanti quando un particolare fa capolino. Infatti, se i giocatori che sviluppano un infortunio hanno qualcosa in comune, capire il problema diventa più semplice . La stessa zona muscolare è sempre protagonista di molti episodi di infortunio. Com’è possibile? Semplice. Il problema riguarda l’inadeguatezza del campo dove i giocatori si allenano e giocano. La preparazione per le loro partite si tramuta così nel nemico peggiore di tutti. Le prestazioni della squadra diminuiscono di volta in volta e l’integrità della squadra è compromessa dall’assenza di giocatori in forma.

La soluzione a questo problema esiste e si chiama IT SPORT.

Gli impianti sportivi realizzati da IT SPORT sono sempre sviluppati e testati in relazione alle caratteristiche e necessità che ogni disciplina necessita. In questo modo il nostro team di esperti può assicurare, in ogni condizione ed in piena sicurezza, i massimi livelli di espressione agonistica. Nulla è lasciato al caso e ogni dettaglio contribuisce, nella nostra visione, a creare il prodotto giusto. La collaborazione con equipe mediche, atleti ed esperti in biomeccanica ci consentono la progettazione di soluzioni d’avanguardia, ideali per ogni tipo di gioco.

Ammortamento degli shock, restituzione di energia, resistenza rotazionale, rimbalzo della palla, resistenza all’usura sono solo alcuni dei parametri che le nostre pavimentazioni rispettano, conformandosi ai più elevati standard fissati dalle principali Federazioni Sportive Internazionali. 

Per noi di IT SPORT, gli impianti sportivi che seguono qualità e sicurezza non sono affatto un gioco.

Vienici a trovare e scopri dal vivo la tecnica, l’innovazione, l’affidabilità che ti proponiamo; dopotutto, lo sport è di coloro che lo vivono:

http://www.it-sport.it/

Che ne pensi? Lascia il tuo commento!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *